I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Un maledetto per sempre”
“Bianca Marconero è una dispensatrice sana di magia: magia e parole.
Mai banale, mai scontata, i suoi romanzi sono dei piccoli capolavori che sanno affascinarti e stravolgerti. Saluto Brando e Agnese con affetto e malinconia, perché mi mancheranno e tanto.”
@gioallure su instagram (17 luglio 2019)
Un maledetto per sempre
Autrice: Bianca Marconero
Libro autopubblicato
Genere: Romanzo rosa
Anno edizione: 2019
Pagine: 344
Cosa scrive l’editore
Cosa sei disposto a fare per la persona che ami? Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?
Brando e Agnese si sono lasciati. Sono passati tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi, ma cercano di andare avanti e ricostruire le loro vite.
Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Vuole consolidare il successo della sua band, gli Urban Knights, e soprattutto desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato.
Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore.
Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l’esistenza di Jacopo. L’incontro fornirà l’occasione per ripartire un’altra volta o sarà l’ennesima caduta verso un finale sbagliato?
In che direzione va il “per sempre”, quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l’amore deve essere gridato, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?
Un maledetto per sempre è il seguito di Un maledetto lieto fine. La storia di Brando e Agnese si completa con le novelle Montréal e Un maledetto addio.
Citazioni tratte dal libro
E quindi resto.
Fino alla fine.
E il finale è incanto puro, un sortilegio di cuori che battono, di coriandoli che danzano nell’aria di suoi i che esplodono.
Al centro di tutto ci sei tu e sei bellissimo.
Così bello che non mi bastano gli occhi per guardarti o le mani per toccarti.
Così bello che non sarai mai abbastanza dentro di me.
Se anche ti concedessi di prendere tutto lo spazio che ho, non sarei soddisfatta. Ne cercherei dell’altro, per averti di più.
@gioallure su instagram (17 luglio 2019)