I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La ragazza nell’acqua”
“Jessica Collins scompare ventisei anni fa. Il caso viene riaperto dalla detective Foster, che si troverà a dover fronteggiare i segreti e le bugie della famiglia Collins, perché la verità è scomoda e torbida.
Sono rimasta praticamente incollata alle pagine dall’inizio alla fine, cercando di indovinare il colpevole. La fine è veramente sconvolgente e inaspettata! Consigliato anche a chi non ha letto prima gli altri due romanzi che hanno come protagonista Erika Foster.”
@ilibrididelia su twitter (1 luglio 2019)
La ragazza nell’acqua
Autore: Robert Bryndza
Titolo originale: Dark Water
Traduttrice: Beatrice Messineo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Gialli & Noir
Collana: Nuova Narrativa
Anno edizione: 2019
Pagine: 378
Cosa scrive l’editore
Il detective Erika Foster ha appena ricevuto una soffiata che le indica il luogo in cui è nascosta la prova per sventare un grosso giro di traffico di droga. Seppure sospettosa, ordina la perquisizione di una cava in disuso alla periferia di Londra. Quello che non si aspetta è che, scavando nel fango, oltre alla droga venga ritrovato un piccolo scheletro, subito identificato. Si tratta di Jessica Collins, scomparsa ventisei anni prima all’età di soli sette anni. Il caso fece un grandissimo scalpore e il mistero dietro la scomparsa di Jessica non venne mai risolto.
Cominciando a indagare grazie alle nuove prove, Erika si addentra in un caso difficilissimo, in un costante alternarsi di passato e presente. Dovrà fare i conti con i segreti della famiglia Collins, i rimorsi del detective divorato dal senso di colpa per non aver mai ritrovato Jessica, e un altro omicidio avvenuto vicino alla cava.
Chi conosce la verità? E perché qualcuno non vuole che il caso venga finalmente chiuso?
La ragazza nell’acqua è il terzo libro della serie di Erika Foster, inaugurata da La donna di ghiaccio (primo libro) e proseguita con La vittima perfetta (secondo) e Ultimo respiro (quarto).