I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Vinpeel degli orizzonti”
“Se imparassimo a lasciarci stupire da storie fatte di sogni, le giornate sarebbero più leggere e il mondo un posto più accogliente. Vinpeel degli orizzonti non l’ho letto tutto d’un fiato, ma un po’ alla volta ogni giorno per farlo durare di più.”
@GianlucaCoccia su twitter (10 febbraio 2019)
Vinpeel degli orizzonti
Autore: Peppe Millanta
Editore: Neo
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Dry
Anno edizione: 2018
Pagine: 246
Cosa scrive l’editore
Un pugno di case gettato alla rinfusa. Una comunità sospesa nel tempo. Una strada da dove non arriva più nessuno, e nessuno ricorda più dove porti. Questo è il paese di Dinterbild, il luogo dove si rifugia chiunque abbia paura, lontano dal mondo e da ciò che può fargli male.
Tra di loro c’è Vinpeel, l’unico bambino della bizzarra comunità e l’unico che, vedendo una notte alcune luci misteriose all’orizzonte, decide di voler andar via e scoprire cosa c’è al di là del mare e di Dinterbild.
Tra i suoi mille tentativi, conosceremo gli stravaganti abitanti, le loro paure, i sogni, le aspirazioni, fin quando con l’aiuto di due amici riuscirà a costruire una mongolfiera. Ma perché questa possa prendere il volo c’è bisogno di un falò grandissimo…
Libro vincitore del Premio John Fante Opera Prima 2018 e secondo classificato al Premio letterario Edoardo Kihlgren opera prima-Città di Milano