I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il debutto di Debby”

“Una veloce lettura che ci trasporta, assieme alla protagonista, ai tempi in cui il debutto in società era scandito da balli, impegni, rigide etichette di portamento. Ma possono i sentimenti essere assoggettati a tutte queste regole? Questo libro non è tra i migliori della Alcott, ma è comunque da tre stelle su cinque.”
@StregadelVento su twitter (4 giugno 2019)
Il debutto di Debby
Autrice: Louisa May Alcott
Titolo originale: Debby’s Debut
Traduttore: Sabato Angieri
Editore: elliot
Genere: Classici
Collana: Lampi
Anno edizione: 2016
Anno prima edizione: 1863
Pagine: 63
Cosa scrive l’editore
Deborah Wilder, detta Debby, ha diciotto anni e ha sempre vissuto in campagna; ha la testa sulle spalle e non si preoccupa dei formalismi della buona società.
Un’estate riceve un invito per passare una vacanza al mare con la zia Pen, la quale spera così di farle incontrare un buon partito, tra una colazione in veranda e una passeggiata in spiaggia.
Le premure della zia però sono fastidiose e inoltre la ragazza deve barcamenarsi tra le attenzioni di due corteggiatori, che rappresentano la ricchezza e il benessere economico da una parte e i sani principi morali dall’altra.
La giovane debuttante dovrà scegliere che via intraprendere e lo farà, al modo di tutti i personaggi della Alcott, come una caparbia e indipendente donna moderna.