I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Bianca la neve”
“Un libro scritto davvero benissimo, ma… la protagonista è troppo super eroe e detective wannabe per i miei gusti. In più, ho notato coincidenze spesso molto forzate che hanno tolto genuinità alla storia. Peccato!”
@StregadelVento su twitter (23 febbraio 2019)
Bianca la neve
Autrice: Salla Simukka
Titolo originale: Valkea kuin lumi
Traduttrice: Delfina Sessa
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult, Gialli & Noir
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2015
Pagine: 210
Cosa scrive l’editore
Lumikki Andersson parte per Praga, dove intende godersi una vacanza in pace e solitudine, lontana dalle oscure vicende in cui è rimasta coinvolta in Finlandia, la sua madrepatria.
Il viaggio però si rivela tutt’altro che rilassante: infatti poco dopo il suo arrivo viene avvicinata da una ragazza, Lenka, che afferma di essere sua sorella. Pur sembrandole sincera, Lumikki percepisce che la giovane donna nasconde qualcosa: un segreto più grande di lei, radicato nella sua “sacra” famiglia adottiva.
Nel tentativo di fare luce sul mistero, la protagonista entra in contatto con una strana setta religiosa che, a poco a poco, si rivela più pericolosa di quanto potesse immaginare…
Ma per fortuna Lumikki non è l’unica a voler indagare, e presto la sua strada incrocia quella di Jiri, giovane e brillante giornalista in cerca di scoop che si trova già da tempo sulle tracce della setta.
Una immane tragedia incombe su di loro e qualcuno intende anche lucrarci una grossa somma. Lenka corre un pericolo mortale, e così Lumikki, che ormai sa molto più di quello che dovrebbe sapere. Nell’impietosa calura che imprigiona la capitale ceca, Lumikki sarà costretta, a ogni passo, a valutare di chi fidarsi, poiché nessuno è puro e bianco come la neve.
Bianca la neve è il secondo volume della Trilogia di Biancaneve, iniziata con Rosso il sangue e conclusa con Nero l’ebano.