I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Dietro la maschera o il potere di una donna”

“Dietro lo pseudonimo A. M. Barnard si cela Louisa May Alcott. Conosceremo il lato più cupo dell’autrice di Piccole Donne fra intrighi, calcoli spietati, finzioni e sotterfugi. Consigliato a chi ama lasciarsi sorprendere, uscendo dai soliti cliché.”
@StregadelVento su twitter (17 marzo 2019)
Dietro la maschera o il potere di una donna
Autrice: A. M. Barnard (Louisa May Alcott)
Titolo originale: Behind a Mask, or, A Woman’s Power
Traduttore: Pier Francesco Paolini
Editore: Robin
Genere: Classici, Gialli & Noir
Collana: Biblioteca del Vascello
Anno edizione: 2014
Pagine: 194
Cosa scrive l’editore
Dietro la maschera è un ingranaggio di suspense e machiavellico ingegno.
In un’aristocratica famiglia inglese fa il suo ingresso Jean Muir, istitutrice dall’aria ingenua, ma il suo arrivo nasconde qualcosa, un dramma privato che attira la curiosità dei giovani rampolli di casa.
La ragazza è gentile con tutti, ma talvolta la sua lingua biforcuta scatta incontrollabile, lanciando misteriosi e inquietanti avvertimenti. Poco alla volta, grazie ai suoi modi e alle sue qualità, l’istitutrice si guadagna la fiducia dei vari membri della famiglia.
Solo allora ognuno capirà che è ormai troppo tardi per difendersi dalla trama diabolica che Jean andava tessendo alle loro spalle…
Completa l’edizione “Come accadde che andai a servizio”, il racconto autobiografico in cui la scrittrice americana rivela, in modo ironico e disperato, la sua giovanile esperienza come dama di compagnia.