I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La pattinatrice sul mare”
“Un altro caso dell’irresistibile commissario Igor Attila e i suoi, e il suo soldatino impertinente. A tratti il testo è esilarante e, allo stesso tempo, gli argomenti trattati sono molto reali. Consigliato.”
@Anto962 su twitter (28 maggio 2019)
La pattinatrice sul mare
Autore: Paolo Foschi
Editore: Perrone
Genere: Gialli & Noir
Collana: Hinc
Anno edizione: 2018
Pagine: 236
Cosa scrive l’editore
Alla vigilia delle Olimpiadi invernali in Corea, l’affascinante pattinatrice sul ghiaccio Claudine Russo riceve minacce anonime sul web ritenute “molto serie” dai servizi segreti.
La protezione della giovane azzurra viene affidata al commissario Igor Attila, ex pugile responsabile della Sezione crimini sportivi della questura di Roma. La missione si rivela però più complicata del previsto.
La pattinatrice è infatti impegnata in un reality tv sponsorizzato da un petroliere russo senza scrupoli, a sua volta minacciato dai Balenotteri d’assalto, ambientalisti considerati vicini all’ecoterrorismo internazionale.
Igor Attila si ritrova a indagare così sul set televisivo allestito in mezzo al mare, dove viene raggiunto dall’inattesa visita di un amore riemerso dal passato, che rischia di mandare a monte l’operazione.