I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “I love shopping a Natale”
“Becky Brandon, nata Bloomfield, è alla ricerca del regalo di Natale perfetto per suo marito Luke e per la figlia Minnie. Durante una cena con i genitori scopre che il pranzo di Natale quest’anno non si terrà a casa della mamma, come di consueto, bensì proprio a casa sua. ‘Niente panico!’ è il mantra che si ripete in continuazione, ma tutta la famiglia la stressa con richieste impossibili e, così, tra la ricerca di un tacchino vegano e l’addobbo perfetto per il suo albero, ha il tempo per sfidare un gruppo di vecchi parrucconi e farsi ammettere a uno dei club del Biliardo più antichi di Londra. A complicare la situazione, la comparsa di un ex fidanzato… e un finale assolutamente inaspettato. Semplicemente adorabile! Il regalo perfetto per Natale!”
@theinsta_reader su instagram (9 dicembre 2019)
“Avventura natalizia per Becky Brandon, nata Bloomfield, che deve organizzare il pranzo di Natale per tutta la famiglia a casa sua. Spassosissimo! “
@Ro_Berta_42 su twitter (3 dicembre 2019)
I love shopping a Natale
Autrice: Sophie Kinsella
Titolo originale: Christmas Shopaholic
Traduttrice: Stefania Bertola
Editore: Mondadori
Genere: Romanzo rosa
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2019
Pagine: 328
Cosa scrive l’editore
Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l’invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry.
Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci!
Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione.
Dal 2000, anno in cui è uscito il primo I love shopping, a oggi il modo di fare acquisti è molto cambiato: la Rete è entrata prepotentemente nella nostra vita e in questo romanzo Sophie Kinsella, da acuta osservatrice quale è, ha saputo cogliere i nuovi tic e comportamenti di tutti noi attraverso il racconto delle situazioni esilaranti e spesso paradossali in cui Becky puntualmente si ritrova. Perché la sua massima soddisfazione è guardare quanto ha risparmiato approfittando di sconti più o meno reali, e mai una volta quanto ha speso…