I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Viaggio al centro della Terra”
“La Farmacia dei libri vi consiglia un efficace ‘integratore’ che vi aiuterà a trovare la forza per affrontare i problemi e raggiungere un obiettivo! Si tratta di un classico della narrativa, Viaggio al centro della Terra di Jules Verne, un romanzo che vi guiderà alla scoperta di voi stessi e che vi insegnerà cosa significa lavorare in squadra! Ecco il bugiardino:
– principi attivi: avventura, gioco di squadra, scoperta, esplorazione;
– indicato per: mancanza di determinazione, poco spirito di avventura, paura di affrontare una situazione nuova;
– posologia: leggetelo quando sentite che state per gettare la spugna;
– effetti collaterali: considerando gli innumerevoli problemi del mondo di oggi, potreste decidere di rimanere rinchiusi al centro della Terra! Mi raccomando: ritornate!”
@farmaciadeilibri su instagram (19 ottobre 2019)
“Un incredibile viaggio costellato da avvenimenti del tutto inaspettati, scoperte e sorprese. Le pagine di questo libro sono il perfetto mezzo di trasporto tra l’avventura e la fantasia allo stato puro.”
@lidiafera1975 su twitter (30 maggio 2019)
Viaggio al centro della Terra
Autore: Jules Verne
Titolo originale: Voyage au centre de la terre
Traduttore: Lucio Chiavarelli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Classici, Fantascienza
Collana: I MiniMammut
Anno edizione: 2015
Anno prima edizione: 1864
Pagine: 217
Cosa scrive l’editore
In un vecchio manoscritto il professor Lidenbrock, geologo e mineralogista, scopre un testo cifrato in cui è scritto che attraverso il cratere dello Sneffels, vulcano spento dell’Islanda, è possibile penetrare fino al centro della Terra.
Folgorato dalla scoperta, Lidenbrock raggiunge la fredda isola artica e intraprende l’avventurosa discesa nelle viscere del pianeta in compagnia del suo giovane nipote: cosa troveranno i nostri coraggiosi esploratori nelle misteriose profondità sotterranee?
Nel racconto delle prodigiose avventure che si susseguiranno, la potente fantasia di Jules Verne raggiunge il vertice in un viaggio meraviglioso e fantastico fra travolgenti fenomeni naturali, apparizioni di mostri preistorici, panorami di magica e misteriosa bellezza.
Introduzione di Giampaolo Rugarli.
Citazioni tratte dal libro
Il 24 maggio 1863 era domenica e mio zio, il professor Lidenbrock, rientrò quasi di corsa nella sua casetta al numero 19 della Konigstrasse, una delle strade più antiche di Amburgo vecchia.
@farmaciadeilibri su instagram (19 ottobre 2019)