I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Nessuno sa di noi”
“Luce e Pietro stanno finalmente per avere un bambino. Ma c’è qualcosa che non va. Lorenzo ha una grave malattia genetica. La responsabilità di una scelta enorme che, qualunque sia, cambierà le loro vite. Di certo non si tratta di una lettura da fare a cuor leggero in spiaggia. Questo libro mi ha fatta riflettere molto perché i temi trattati sono di grande impatto. Porta a chiedersi come agiremmo noi nella stessa situazione. Lo consiglio a chi vuole leggere per riflettere.”
@ilibrididelia su twitter (13 maggio 2019)
Nessuno sa di noi
Autore: Simona Sparaco
Editore: Giunti
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Tascabili Giunti
Anno edizione: 2014
Pagine: 256
Cosa scrive l’editore
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni.
Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di “sesso a comando”, di attese col cuore in gola smentite in un minuto.
Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo “corto”. Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta.
Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l’amore fino a che punto potrà salvarli?
Nessuno sa di noi è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo.