I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La governante”
“Un’autrice eclettica e ricercata nello stile, poiché varia tra gli storici, i regency e i contemporanei. Un libro che mi è piaciuto da morire, come altri della stessa scrittrice. Sono riuscita a leggerne ben tre in dieci giorni.”
@claudia_enea su twitter (14 maggio 2019)
La governante
Autrice: Rebecca Quasi
Editore: DRI
Genere: Romanzo storico
Anno edizione: 2019
Pagine: eBook (Kindle)
Cosa scrive l’editore
Londra, 1875. Lord Moncrieff, rimasto vedovo, deve trovare una governante che si occupi di sua figlia. O meglio della figlia di sua moglie, visto che non è certo di essere lui il padre della bambina.
Assume la signora Tate, una donna giovane e affascinante, con un passato non proprio cristallino.
L’idea di spedire figlia e governante lontano da Londra si rivela, però, poco funzionale all’attrazione che inevitabilmente i due finiscono per provare.
Dopo lo straordinario successo di Dita come farfalle, in termini di vendite ma anche e soprattutto di apprezzamento da parte dei lettori, Rebecca Quasi ci regala il suo attesissimo secondo romanzo storico. Non più regency, ma epoca vittoriana.
L’autrice riesce come sempre a connotare i suoi personaggi con maestria, dal punto di vista sia psicologico sia emozionale, rendendoli vividi e sfaccettati, interessanti fin dal primo sguardo.