I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il ragazzo dei mondi infiniti”

“Viviamo in uno degli infiniti mondi possibili, ma cosa accadrebbe se potessimo superare la barriera spazio temporale e trovarci a faccia a faccia con ogni versione differente di noi stessi? Una grande avventura tra fantasy e fantascienza. Le storie sui viaggi nel tempo o altre dimensioni hanno un fascino tutto particolare per me! Questo libro è stato una piacevole sorpresa: mi è piaciuto tantissimo!”
@StregadelVento su twitter (12 maggio 2019)
Il ragazzo dei mondi infiniti
Autori: Neil Gaiman, Michael Reaves
Titolo originale: Interworld
Traduttore: Giuseppe Iacobaci
Editore: Mondadori
Genere: Bambini e ragazzi (da 10 anni)
Collana: Oscar Bestsellers
Anno edizione: 2013
Pagine: 267
Cosa scrive l’editore
Alcuni pensano che Joey sia strano. Altri che viva in un mondo parallelo. E non hanno torto.
Un giorno infatti Joey finisce in una realtà in cui uomini che fanno surf su dischi volanti lo inseguono, e un misterioso eroe lo salva conducendolo in un’altra dimensione. Sarà lui a rivelargli questa nuova, invisibile verità: ogni volta che si profila un bivio, l’universo si scinde in una serie infinita di mondi possibili, che solo i Camminatori come Joey possono attraversare. Mondi in cui si possono avere le ali, la pelliccia di un lupo, lamine metalliche al posto della pelle o semplicemente essere la propria versione maschile o femminile.
Ma agli estremi opposti di questo insieme di mondi imperano due universi in guerra tra loro: Esa, pervaso di magia, e il mondo binario, governato dalla tecnologia.
Riuscirà l’InterMondo, l’esercito creato dai Camminatori, a proteggere l’equilibrio dei mondi sopravvivendo alle feroci creature che ne sorvegliano i confini?