I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Vincoli”
“Gli inizi di Holt. Ben scritto, con un ritmo lento ma inesorabile, che ti avvolge e ti scalda l’animo pagina dopo pagina. Personaggi vivi, descritti con maestria e senza inutili fronzoli. Come invito alla lettura direi che basta questo.”
@ziopasquy su twitter (9 marzo 2020)
“Piccola, dolente epopea americana, tra Ottocento e Novecento. Il tempo, la vita. Edith è un gran personaggio. Ben scritto, ben tradotto, il romanzo mi è piaciuto molto. Credo che a Kent Haruf potrei affezionarmi. Questo primo contatto con l’autore è stato felicissimo.”
@BooksPrincess su twitter (6 maggio 2019)
Vincoli. Alle origini di Holt
Autore: Kent Haruf
Titolo originale: The Tie That Binds
Traduttore: Fabio Cremonesi
Editore: NN Editore
Genere: Moderna e contemporanea
Anno edizione: 2018
Pagine: 260
Cosa scrive l’editore
Con Vincoli si torna a Holt, anzi si va alle origini di Holt, a cavallo tra Ottocento e Novecento, nel primo romanzo che ha imposto Haruf all’attenzione del pubblico americano.
Un viaggio nella storia di una famiglia delle pianure americane, narrata dalla voce della loro vicina, Sanders Roscoe.
Un romanzo corale e travolgente, intenso e poetico, con cui Haruf inizia il suo viaggio nell’America rurale, teatro delle sofferenze e metafora della tenacia dello spirito umano, anticipando tutti gli elementi che rendono unica la sua poetica.
[…] di casa è il secondo libro scritto da Kent Haruf, uscito negli Stati Uniti nel 1990, sei anni dopo Vincoli, e nove anni prima della Trilogia della pianura. Un ultimo viaggio malinconico, dolce-amaro, in una […]