I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Belli si nasce”
“Prendendo spunto da lettere, tweet, messaggi che gli arrivano via Internet, l’autore (educatore e insegnante) affronta tanti temi molto intensi e spiega la bellezza che c’è in ognuno di noi. Mi ha sorpresa anche scoprire in quasi tutte le pagine i Qr-Code, che rendono il libro interattivo. Vai con lo smartphone sull’icona e puoi ascoltare il canto o vedere il film o il quadro di cui si parla.”
@fabrizioesabri su twitter (5 maggio 2019)
Belli si nasce. Incontri sulle strade della vita
Autore: Mauro Magugliani
Editore: In Dialogo
Genere: Religione
Anno edizione: 2016
Pagine: 142
Cosa scrive l’editore
Forse oggi ci occorre una dose in più di pazienza e di saggezza per saper “leggere” immagini e suoni, selfie e citazioni, profili e tag: sono un’esuberanza di messaggi, di richieste di aiuto e di affetto, di modi d’esprimersi e di valere, di ricerca di qualcuno a cui piacere, di offerta drammatica della propria amicizia!?!
L’unica pretesa che queste pagine racchiudono è quella di poter rammentare a chiunque e in qualunque situazione che “il bello della vita” a cui tutti miriamo non è un’illusione, ma è ciascuno di noi con la propria originale presenza: una bellezza a volte offuscata, spesso trascurata, magari dimenticata e persino abbandonata? Eppure questa bellezza c’è e prolunga il suo richiamo fino alla fine del tempo e nelle pieghe di ogni contraddizione.