I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Fa troppo freddo per morire”
“Torino. Contrera, ex poliziotto corrotto, si reinventa investigatore privato. Ottimo ritmo narrativo, bella storia, ben delineati i personaggi. Ironico, malinconico, autentico. Un noir stiloso, che mi è piaciuto.”
@Sabri_book su twitter (23 maggio 201)
“Lui è Contrera, un ex poliziotto marcio e antieroe. La Barriera di Torino e una lavanderia sono il suo ufficio e il suo mondo. E l’esordio delle sue avventure è un noir convincente e potente.”
@ziopasquy su twitter (2 maggio 2019)
Fa troppo freddo per morire. La prima indagine di Contrera
Autore: Christian Frascella
Editore: Einaudi
Genere: Gialli & Noir
Collana: I Coralli
Anno edizione: 2018
Pagine: 328
Cosa scrive l’editore
C’è un uomo con un coltello piantato nel petto, dentro un locale a luci rosse di Torino. Fuori, un quartiere multietnico che assomiglia al mondo. A indagare sarà un investigatore destinato a lasciare il segno: Contrera, un adorabile sbruffone che nasconde dietro la battuta pronta i guai di una vita buttata all’aria con metodo. Il suo ufficio è in una lavanderia a gettoni.
Tra poliziesco e commedia, Fa troppo freddo per morire è un crimedy senza molti paragoni, una miscela tutta nuova. Inizi a leggerlo e provi di tutto. Ridi, pensi, ti commuovi, segui l’indagine, poi le disavventure sentimentali del protagonista, fai insieme a lui il bilancio della tua vita, stai attento a un altro indizio. E alla fine – grazie alla qualità della scrittura – vorresti che il viaggio non fosse finito.
Fa troppo freddo per morire è il primo libro della serie dell’investigatore Contrera, che prosegue con Il delitto ha le gambe corte (secondo volume), Il colpevole se ne frega (terzo) e L’assassino ci vede benissimo (quarto).