I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La ragazza del treno”
“Un paio d’anni fa è stato un ‘caso’ letterario, e ora che l’ho letto mi chiedo il perché. Storia umana ma non speciale, personaggi monotoni e, soprattutto, prosa piatta, alquanto stancante.”
@BooksPrincess su twitter (30 aprile 2019)
La ragazza del treno
Autrice: Paula Hawkins
Titolo originale: The Girl On The Train
Traduttrice: Barbara Porteri
Editore: Piemme
Genere: Gialli & Noir
Collana: Pickwick Big
Anno edizione: 2017
Pagine: 312
Cosa scrive l’editore
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata.
Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto.
La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?
Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile.
[…] La ragazza del treno, Paula Hawkins torna con un thriller incredibilmente avvincente. Il dolore di Julia per la […]