I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Ti prego lasciati odiare”
“Sono colleghi. E si odiano. Ma solo perché tutta la tensione tra loro, tutta l’attrazione che li domina, deve trovare uno sfogo. E lo sfogo più accessibile, tra due giovani affamati di successo, è l’odio. Fino a quando, proprio il lavoro non scompiglia tutto… Trama prevedibile, si capisce da subito che finiranno insieme, innamorati cotti, però ben scritta, divertente. Dopo aver letto un classico tanto intenso quanto Tess dei d’Uberville di Thomas Hardy, avevo bisogno di qualcosa di leggero e ho optato per questa storia d’amore, vissuto e negato, nella city londinese. D’altra parte, la lettura è un piacere anche grazie alle molteplici possibilità di scelta che abbiamo. Posso comunque definirlo un libro che si è rivelato all’altezza delle mie aspettative. Narra la favola romantica che, da Perrault, si adatta senza scossoni al XXI secolo, con tanto di principe azzurro, che principe non è, ma è comunque un giovane bellissimo, ricchissimo e corredato di titolo nobiliare. È un romanzo che non si prefigge di diventare un caposaldo della letteratura mondiale, ma solo di far trascorrere qualche ora di leggera distrazione al lettore: mantiene le promesse (e le premesse), per questo lo trovo apprezzabile.”
@justLucreziaM su twitter (28 aprile 2019)
Ti prego lasciati odiare
Autrice: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Collana: Gli Insuperabili
Anno edizione: 2014
Pagine: 320
Cosa scrive l’editore
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d’affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: la gestione dei capitali di un facoltoso e nobile cliente. E così si ritrovano a passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio.
Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di tutta Londra e le sue accompagnatrici non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa a uno stesso tavolo perché lui e Jennifer finiscano sulle pagine di gossip di un giornale scandalistico. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con Jenny hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca col facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata.
Sfida accettata e inizio del gioco! Ma ben presto portare avanti quello che per Jenny sembrava un semplice accordo di affari si rivela più complicato del previsto.
Libro vincitore del Premio Bancarella 2013