I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Al buio”
“Oggi ho letto Al buio della Cornwell. Sì, letto tutto in giornata. Buona la trama, ben sviluppata, ma un po’ troppo poco sanguinaria. Anche la storia d’amore è solo abbozzata, ma, si sa, io vivo di forti passioni…”
@justLucreziaM su twitter (25 aprile 2019)
Al buio
Autrice: Patricia Cornwell
Titolo originale: The Front
Traduttrice: Annamaria Biavasco
Editore: Mondadori
Genere: Gialli & Noir
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2008
Pagine: 198
Cosa scrive l’editore
Win Garano, l’impeccabile e implacabile protagonista di A rischio, questa volta si ritrova nell’umiliante posizione della vittima. Vittima di un aggressivo procuratore distrettuale, Monique Lamont, ambizioso e senza scrupoli, si reca a Watertown, un piccolo centro del Massachussetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio, risalente a quarant’anni prima.
Watertown, però, è anche la sede del Front, un’organizzazione informale che riunisce alcuni dipartimenti di polizia decisi a ritagliarsi un’autonomia sempre maggiore, con buona pace del procuratore.
Con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, nel detective maturerà la consapevolezza di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un’unica ombra minacciosa.