I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Tutti i racconti”

“Un’autrice coraggiosa, che ha rotto gli schemi e lottato contro i pregiudizi agli inizi del XX secolo. Consiglio i suoi racconti per iniziare a scoprire il suo mondo a chi non l’ha ancora letta. Ciò che ho apprezzato di più in questi testi sono le provocazioni al sistema maschilista della sua epoca.”
@MiaNonnaFuma su twitter (20 aprile 2019)
Tutti i racconti
Autrice: Virginia Woolf
Traduttore: Lucio Angelini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Classici, Racconti
Collana: Classici Newton
Anno edizione: 2012
Formato: ePub
Cosa scrive l’editore
Dalle prove giovanili, come Il diario di Joan Martyn, alle più mature e sorprendenti espressioni come Il lascito, storia del suicidio di una moglie, e Il simbolo, triste meditazione su una montagna, o La località balneare, basato su una conversazione casualmente udita nella toilette per signore di un ristorante, i racconti di Virginia Woolf confermano tutta la pienezza di una vocazione letteraria assoluta.
Raffinate e godibilissime, incentrate sui grandi temi del senso di solitudine della donna, della caducità umana, della impossibilità dì una vera comunicazione intima, queste storie consentono di ripercorrere tutta l’evoluzione di tale vocazione, affiancandosi degnamente all’intera produzione romanzesca della scrittrice inglese.
Introduzione di Eraldo Affinati.