Le recensioni del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “La casa dei corpi”
“Il casuale ritrovamento di corpi sepolti da molti anni mette il giornalista scrittore Frank Corso sulle tracce di un impensabile serial killer. Bel thriller robusto. Finale aperto, come un horror.”
@BooksPrincess su twitter (17 aprile 2019)
La casa dei corpi
Autore: Gerald Moody (G. M.) Ford
Titolo originale: A Blind Eye
Traduttrice: Barabara Murgia
Editore: Piemme
Genere: Gialli & Noir
Anno edizione: 2005
Pagine: 351
ISBN-13: 9788838472022
Cosa scrive l’editore
Per il burbero Frank Corso, noto giornalista e scrittore best-seller, l’imperativo è uno solo: scappare. Poco importa che tutto il corpo di polizia del Texas lo stia inseguendo con un mandato di comparizione e che sull’intero Midwest si stia abbattendo una delle più forti nevicate del secolo: l’importante è non farsi incastrare. Ma la macchina slitta sul ghiaccio e finisce fuori strada, e Frank e la sua amica Meg Dougherty, malconci e infreddoliti, sono costretti a rifugiarsi in una casa abbandonata. Quando i due pensano di essere finalmente in salvo, ecco emergere una macabra sorpresa: sotto le assi del pavimento sono nascosti tre corpi in decomposizione, avvolti in sacchetti di plastica.
La polizia, accorsa sul posto, scopre che i cadaveri sono quelli di Eldred Holmes e dei suoi due figli, che abitavano in quella stessa casa quindici anni prima e che tutti credevano essersi trasferiti altrove.
Solo Sissi Warwick, la seducente moglie di Eldred, dal passato oscuro e dallo sguardo di ghiaccio, manca all’appello. Non solo, ma dalle fotografie di famiglia è stato accuratamente ritagliato il suo viso. Corso e lo sceriffo stringono allora un singolare patto: lo scrittore potrà andarsene indisturbato, a patto che si metta sulle tracce della donna. Ha inizio una caccia all’ultimo respiro, durante la quale Corso capirà di avere a che fare con un killer freddo e spietato, immune a qualsiasi rimorso.