I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Ninna nanna”
“Se veniste a conoscenza di una ninna nanna, capace di uccidere chi l’ascolta, la utilizzereste? Palahniuk ci pone di fronte a quesiti etici le cui risposte non sono così scontate. Gli uomini vogliono sostituirsi a Dio, ma a quale prezzo? Un libro che mi è piaciuto, anche se alcuni punti mi hanno lasciata un po’ interdetta. Un paio di capitoli si sono rivelati troppo visionari e mi hanno lasciatdato l’impressione di aver perso alcuni pezzi per strada. È il primo libro di Palahniuk che leggo, probabilmente è una prerogativa del suo stile.”
@StregadelVento su twitter (14 aprile 2019)
Ninna nanna
Autore: Chuck Palahniuk
Titolo originale: Lullaby
Traduttore: Matteo Colombo
Editore: Mondadori
Genere: Gialli & Noir
Collana: Oscar
Anno edizione: 2017
Pagine: 236
Cosa scrive l’editore
Carl Streator è un uomo solitario. Ha quarant’anni, è vedovo e fa il giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro Poesie e filastrocche da tutto il mondo, immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la “dolce morte”.
Il canto si rivela un’arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente “dirigendolo” verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia.
Carl, diventato, più o meno involontariamente, un serial killer, si associa con un’agente immobiliare per distruggere tutte le copie esistenti del libro.