I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Boom!”
“La vita di due ragazzi viene sconvolta da una scoperta: due loro insegnanti nascondono un segreto! Il lettore verrà catapultato con i protagonisti in un’avventura piena di colpi di scena e personaggi stravaganti. Lettura piacevolissima!”
@StregaDelVento su twitter (9 aprile 2019)
Boom! Ovvero la strana avventura sul pianeta Plonk
Autore: Mark Haddon
Titolo originale: Boom!
Traduttore: Massimo Bocchiola
Editore: Einaudi
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Super ET
Anno edizione: 2011
Pagine: 156
Cosa scrive l’editore
Anche se è un ragazzino vivace, a scuola Jim non è che sia molto brillante: qualcuno − ma è solo la sorella − dice che corre addirittura il rischio di finire in un istituto per bambini ritardati. D’altra parte, non sarebbe male sapere cosa pensano di lui gli insegnanti.
Meno male che il suo amico Charlie ha un’idea davvero brillante: basta nascondere un walkie-talkie in sala professori! Detto, fatto. I prof arrivano, discutono, se ne vanno. Anzi no, Mr. Kidd e Mrs. Pearce restano, e una volta soli iniziano a parlare in una strana lingua: sono forse rapinatori di banca che comunicano in codice? O spie? O marziani?
I due nascondono un segreto, Jim e Charlie ne sono convinti e iniziano la loro indagine senza sapere che si stanno mettendo davvero nei guai. Charlie scompare, Jim rischia di essere a sua volta rapito.
E a questo punto la storia decolla verso un pianeta misterioso, a 70.000 anni luce dalla Terra.