I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Omero è stato qui”

“Libro che racconta la magia di luoghi a me vicini, restituendone la grandezza e il fascino di una Storia poco valorizzata e da riscoprire.”
@sandrosignorell su twitter (28 aprile 2020)
“Carla: ‘Noooo, è già finito. Papà, quando esce il prossimo libro di Nadia?’ Ma quanto siamo stati bene a leggere questo libro insieme!!!”
@VincenzoMilani su twitter (9 aprile 2019)
Omero è stato qui
Autrice: Nadia Terranova
Illustratrice: Vanna Vinci
Editore: Bompiani
Genere: Bambini e ragazzi (da 10 anni)
Collana: Ragazzi
Anno edizione: 2019
Pagine: 66
Cosa scrive l’editore
È il lembo d’acqua che separa Messina e Reggio Calabria a unire le otto storie di questa raccolta.
Scilla e Cariddi e la loro avversa fortuna, Dina e Clarenza che con coraggio hanno difeso Messina dall’attacco dei nemici, Ulisse ammaliato dalle Sirene, Cola Pesce in carne, ossa e squame: sono solo alcuni dei personaggi che da un passato lontano arrivano fino a noi, echi di racconti forse già sentiti, da custodire e raccontare ancora e ancora, perché non vengano dimenticati.
L’omaggio di Nadia Terranova alla sua città, Messina, e al suo mare.
Citazioni tratte dal libro
Da allora, ogni volta che avverte un pericolo, la fata riaffiora e crea un effetto specchio fra il cielo e il mare: da Messina, Reggio sembra raggiungibile con poche bracciate e viceversa. Ecco perché chi nasce e cresce sullo Stretto, durante le giornate troppo belle d’estate, sa che deve stare attento a non cascare nell’illusione. Sa che pure le due città appaiono così vicine da potersi toccare, bisogna evitare di buttarsi in acqua: non è vero che le coste si sono avvicinate, è solo Morgana che ancora una volta sta proteggendo Artù.
@VincenzoMilani su twitter (3 aprile 2019)