I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Sangue e limonata”

“Della serie Hap & Leonard, non un romanzo ma una raccolta di brevi racconti, quasi tutti relativi all’adolescenza di Hap. Non tra i miei preferiti della serie: alcuni racconti li ho trovati un tantino noiosi e non ho sempre rilevato la tipica intensità noir. Ma, intendiamoci, è sempre Joe Lansdale, un maestro del genere.”
@VincenzoMilani su twitter (14 agosto 2019)
“Romanzo a mosaico in salsa texana. Episodi inediti e pittoreschi squarci della vita adolescente di Hap e Leonard, compreso il loro primo incontro. Sullo sfondo appare anche il loro pensionamento letterario. Non è il migliore romanzo della serie: può essere paragonato a una raccolta musicale di b-side e inediti, in pieno stile Kasey Lansdale.”
@ziopasquy su twitter (7 aprile 2019)
Sangue e limonata. Hap & Leonard
Autore: Joe R. Lansdale
Titolo originale: Blood and lemonade
Traduttore: Luca Briasco
Editore: Einaudi
Genere: Racconti
Collana: Stile Libero Big
Anno edizione: 2019
Pagine: 205
Cosa scrive l’editore
Hap Collins è solo un ragazzo, ma sa già di essere molto diverso dai bigotti razzisti e ottusi della cittadina in cui è cresciuto. E sa che per ridurli a mal partito non bastano le parole: bisogna usare le loro stesse armi.
Anche il giovane Leonard Pine è diverso da quelli che lo circondano: nero, gay e, a sorpresa, conservatore.
Nella migliore delle ipotesi, i due formano una coppia improbabile. Finché un giorno, per caso, Hap vede Leonard fare il culo a strisce a una manica di bulli. E capisce che, a dispetto delle apparenze, ha trovato il socio ideale.
Sangue e limonata (2017) è l’undicesimo romanzo della serie Hap & Leonard, che comprende: Una stagione selvaggia (1990), Mucho Mojo (1994), Il mambo degli orsi (1995), Bad Chili (1997), Rumble Tumble (1998), Capitani oltraggiosi (2001), Sotto un cielo cremisi (2009), Devil Red (2010), Honky Tonk Samurai (2015), Bastardi in salsa rossa (2017), Il sorriso di Jackrabbit (2018), Elefante a sorpresa (2019).