I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il silenzio degli innocenti”
“Si tratta di un thriller, famoso soprattutto nella versione cinematografica, in cui una giovane donna è stata incaricata di portare avanti un interrogatorio con il dottor Hannibal Lecter, famigerato cannibale. La storia s’intreccia con una serie di omicidi perpetrati da un serial killer noto per la macabra abitudine di scuoiare le sue vittime. Molte informazioni utili alle indagini sembrano essere note solo a Lecter, che sarebbe però ben disposto a renderle pubbliche, per un equo scambio. Avvincente. Voto: 4/5.”
@memorandumlibri su instagram (2 aprile 2019)
Il silenzio degli innocenti
Autore: Thomas Harris
Titolo originale: Silence of the lambs
Traduttrice: Roberta Rambelli
Editore: Mondadori
Genere: Gialli & Noir
Collana: I Miti
Anno edizione: 1995
Pagine: 446
Cosa scrive l’editore
Hannibal Lecter è uno psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato. Ed è anche un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Ma è l’unica risorsa che ha a disposizione la giovane agente dell’Fbi Clarice Starling per rintracciare Buffalo Bill, l’imprendibile “mostro” che scuoia le sue vittime.
Il dottor Lecter decide di aiutarla, ma al prezzo di uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill in tempo per salvare la sua ultima preda unicamente se Clarice accetterà di svelargli ciò che da anni tormenta la sua anima…