I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il leopardo”
“Il migliore Hole fino a questo momento, ed è il libro numero 8 della serie. Un serial killer che uccide con una precisione e una spietatezza inconsuete, persino per gli stomaci forti della squadra omicidi di Oslo, qui in concorrenza più o meno leale con un’altra squadra governativa di lotta al crimine. Ma la verità non è mai come sembra, e non è detto che chi sembra aver ucciso lo abbia fatto in realtà. A contorno, ma mai come cornice, il lento scivolare di Harry sul piano inclinato della sua esistenza e della sua tossicodipendenza alcolica e famigliare.”
Luca Pasquy nel gruppo facebook (7 gennaio 2020)
“Un thriller mozzafiato, molto complesso e pieno di colpi di scena. Ottocento pagine di emozioni, solo per i veri amanti del genere. Il testo è infatti ‘forte’ ed ‘esplicito’, riporta anche omicidi molto cruenti. Però la scrittura è meravigliosa: mentre leggevo avevo paura. Adesso dovrò leggere tutti i romanzi con protagonista Harry Hole.”
@fabrizioesabri su twitter (26 marzo 2019)
Il leopardo
Autore: Jo Nesbø
Titolo originale: Panserhjerte
Traduttrice: Eva Kampmann
Editore: Einaudi
Genere: Gialli & Noir
Collana: Super ET
Anno edizione: 2017
Pagine: 767
Cosa scrive l’editore
Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattro ferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopo una agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguono un rituale.
La polizia criminale di Oslo sa di avere un solo uomo che può risolvere il caso. Harry Hole, alcolista, uomo rude e solitario, inviso a molti. Ma Hole si è rintanato a Hong Kong, tra le fumerie d’oppio, per lavare via i ricordi. Sa fin troppo bene che, per risolvere l’ultimo caso, ha messo in pericolo di vita l’unica donna che ha mai davvero amato. E solo quando lo informano che il padre è moribondo in ospedale, Harry Hole decide di tornare a Oslo.
Tra le vittime non c’è in apparenza alcun legame, ma Hole subito ne trova uno. Tutte quante hanno trascorso una notte in un isolato rifugio di montagna. E qualcuno, qualcuno capace di un odio lucido e selvaggio, adesso sta braccando gli ospiti di quella notte, uno per uno…
Il leopardo è l’ottavo romanzo della serie Harry Hole, iniziata con Il pipistrello e proseguita con Scarafaggi, Il pettirosso, Nemesi, La stella del diavolo, La ragazza senza volto e L’uomo di neve. Dopo Il leopardo sono stati pubblicati Lo spettro, Polizia, Sete e Il coltello.
[…] Scarafaggi, Il pettirosso, Nemesi, La stella del diavolo, La ragazza senza volto, L’uomo di neve, Il leopardo, Lo spettro e Polizia. Nel 2019 è stato pubblicato Il […]