I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Sopravvissuto”
“Il film omonimo è uno dei miei preferiti e ora so che, con le dovute differenze, è un buon adattamento del libro. Lo consiglierei solo ad appassionati del genere perché è molto ‘tecnico’: il protagonista spiega con parecchi dettagli scientifici e tecnici ciò che fa per sopravvivere su Marte. Se non si amano questo genere di argomenti, potrebbe diventare difficoltoso da leggere.”
@Dreamhunter72 su twitter (26 marzo 2019)
Sopravvissuto. The Martian
Autore: Andy Weir
Titolo originale: The Martian
Traduttore: Tullo Dobner
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantascienza
Collana: Gli Insuperabili Gold
Anno edizione: 2017
Pagine: 320
Cosa scrive l’editore
Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, hanno abbandonato il pianeta rosso per fare ritorno sulla Terra.
Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo di una nuova spedizione.
Nonostante tutto, con grande risolutezza, Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze scientifiche e a una gran dose di ottimismo e tenacia, decide di affrontare un problema dopo l’altro senza perdersi d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…