I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Non esistono buone intenzioni”
“La morte di una sedicenne negli anni Novanta porta due gemelli a scambiarsi identità e a un efferato omicidio ai giorni nostri. Una profiler aiuterà la polizia a risolverlo. Nì. Non mi ha coinvolta.”
@Ro_Berta_42 su twitter (19 marzo 2019)
Non esistono buone intenzioni. Le indagini della detective Sasza Załuska
Autrice: Katarzyna Bonda
Titolo originale: Pochłaniacz
Traduttori: Walter Da Soller, Laura Rescio
Editore: Piemme
Genere: Gialli & Noir
Collana: Pickwick
Anno edizione: 2018
Pagine: 620
Cosa scrive l’editore
La ex poliziotta e profiler Sasza Załuska è tornata a casa, a Danzica, ed è decisa a ricominciare, insieme alla piccola Karolina. Senza un uomo, e senza l’alcol. Ma sfuggire al passato non è facile.
E per Sasza Załuska c’è un richiamo più forte di tutto: quello della vecchia vita. Così, quando un ex sbirro della polizia di Danzica la rintraccia per un lavoretto di profiling, Sasza suo malgrado accetta.
Si troverà a indagare sull’omicidio di un cantante famoso, con il nuovo commissario Duchnowski. Con lui navigherà il sottobosco criminale di una Danzica cupa e ottenebrata, tra gente piena di buone intenzioni finite molto male, fino a imbattersi in una vecchia storia d’amore diventata storia di vendetta.
Non esistono buone intenzioni è il primo libro della trilogia che ha per protagonista la profiler Sasza Załuska, che prosegue con Nessuna morte è perfetta (secondo volume) e Ognuno è carnefice (terzo).