I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Il mentore”

“Londra, 2014. Alcuni delitti tra loro collegati sembrano richiamare un caso di omicidio plurimo vecchio di vent’anni. Il detective scientifico Eric Shaw indaga, e scopre aspre verità. Non ho provato molta empatia nei confronti dei personaggi, ma la storia è abbastanza interessante. Mi riservo un giudizio più articolato per quando avrò letto tutti i volumi della trilogia.”
@BooksPrincess su twitter (19 marzo)
Il mentore
Autore: Rita Carla Francesca Monticelli
Libro autopubblicato
Genere: Gialli & Noir
Anno edizione: 2014
Pagine: 270
Cosa scrive l’editore
Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all’inguine, che sembra avere una connotazione più personale.
La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent’anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato.
Nel frattempo, i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all’oscuro. L’autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima.
La trilogia del detective Eric Shaw continua con Sindrome e Oltre il limite.
[…] Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: Il mentore. Il libro finale è Oltre il […]