I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Vuoto”
“Un’indagine durissima per i Bastardi, un bel romanzo. Finalmente, a differenza di quanto accadeva in certe storie precedenti, per i personaggi le cose si muovono e (forse) si apprestano alla conclusione.”
@BooksPrincess su twitter (4 dicembre 2019)
“Ultima avventura dei Bastardi di Pizzofalcone, alle prese con la sparizione di un’insegnante di lettere. Darà il via a un’indagine che condurrà a scoperchiare un losco traffico. Sempre ottima penna. Noir con l’anima. Bello.”
@Sabri_book su twitter (8 luglio 2019)
“Per chi è affezionato alla serie di Pizzofalcone, ecco un nuovo, meraviglioso thriller. Il vuoto si tinge del colore di mille paure: di essere uccisi, di perdere un amico/collega, di non riuscire a dichiararsi, di ciò che si è.”
@ilibrididelia su twitter (4 marzo 2019)
Vuoto. Per i bastardi di Pizzofalcone
Autore: Maurizio De Giovanni
Editore: Einaudi
Genere: Gialli & Noir
Collana: Stile Libero Big
Anno edizione: 2018
Pagine: 344
Cosa scrive l’editore
Sarà perché l’autunno sta cedendo il passo all’inverno. Sarà perché i Bastardi si trovano tutti in un momento cruciale della vita, ma c’è parecchia inquietudine a Pizzofalcone. E a calmare gli animi non contribuisce l’arrivo di un rinforzo da un commissariato del Nord. Forse perché il nuovo investigatore ha gli occhi troppo verdi e i capelli troppo rossi. Forse perché in città c’è troppo vuoto.
Un’insegnante di liceo scompare nel nulla e i Bastardi di Pizzofalcone, che a dispetto dei tanti nemici interni al corpo di polizia sono ormai una delle migliori squadre investigative della città, hanno il compito di ritrovarla. O almeno di ritrovare il suo corpo.
Nella completa assenza di indizi, Lojacono e i suoi colleghi saranno costretti a indagare negli angoli oscuri di esistenze che sembrano del tutto normali, portando alla luce, infine, le ragioni di un odio mortale.
Vuoto è il nono libro della serie dei Bastardi di Pizzofalcone. È stato preceduto da Il metodo del coccodrillo, I Bastardi di Pizzofalcone, Buio, Gelo, Cuccioli, Pane, Vita quotidiana, Souvenir e seguito da Nozze e Fiori.
[…] I Bastardi di Pizzofalcone, Buio e seguito da Cuccioli, Pane, Vita quotidiana, Souvenir, Vuoto, Nozze e […]