I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Niente sesso, è martedì”

“Più che una storia d’amore, un libro sulla genitorialità e su come si sia, fondamentalmente, sempre impreparati a diventare genitori. A maggior ragione se si è ancora immaturi, pronti a rincorrere il primo amore adolescenziale o a usare il sesso per desiderio di vendetta.
Lettura piacevole, nel complesso, con una struttura narrativa ben congeniata. Antipatico l’utilizzo ricorrente, ma credo imputabile soltanto alla traduzione, di assieme invece di insieme.”
@justLucreziaM su twitter (4 marzo 2019)
Niente sesso, è martedì
Autrice: Tracy Bloom
Titolo originale: No One Ever Has Sex on a Tuesday
Traduttori: Paola Maraone e Matteo Maraone
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romanzo rosa
Collana: Pandora
Anno edizione: 2012
Pagine: 277
Cosa scrive l’editore
La vita, per Katy Chapman, è davvero complicata. L’amore non è mai stato il suo forte. Si è innamorata una sola volta, di Matthew, il suo storico ragazzo del liceo. Tra loro è finita da anni − dal momento che lui ha sposato un’altra − ma Katy non l’ha mai dimenticato. Al punto da trascorrere con lui una notte di passione, complice una rimpatriata piuttosto alcolica con gli ex compagni delle superiori, proprio nel periodo in cui è avvenuto il concepimento.
Quando se lo ritrova davanti al corso preparto, dove Matthew ha accompagnato la moglie a sua volta in attesa, è un autentico choc. Per tutti. Perché Katy non aveva nessuna intenzione di confessare la sua scappatella al povero Ben, con cui esce da qualche mese soltanto. È vero, lui non è esattamente un principe azzurro − è troppo giovane, vive per il calcio, ha una compagnia di sbandati e spesso si ubriaca al pub − però riesce a essere gentile e romantico. E sa farla ridere. Ma ora… Sì, la vita è davvero complicata per Katy Chapman.
Per fortuna, quando sembra impossibile fare la scelta giusta, il cuore è l’unico a guidarci. Anche se, a volte, la strada per il vero amore può rivelarsi molto, molto tortuosa.