I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Les Italiens”
“Dovevo leggerlo… lo sapevo! E non ha tradito le aspettative! Schietto e diretto, talvolta fin troppo. Va bene così, questo è il suo stile. Non molla mai e non ti fa mollare la lettura. Ora ho tutte le conferme che cercavo.”
@stefanogle su twitter (25 marzo 2019)
“Bello e adrenalinico. Il primo della serie ambientata in Francia. Una squadra di poliziotti di origine italiana e un commissario duro, dal cuore tenero, adorabile. Sparatorie e colpi di scena.”
@Anto962 su twitter (27 febbraio 2019)
Les Italiens. La prima avventura della squadra del commissario Mordenti
Autore: Enrico Pandiani
Editore: Rizzoli
Genere: Gialli & Noir
Collana: Best Bur
Anno edizione: 2019
Pagine: 250
Cosa scrive l’editore
Un ufficio della polizia di Parigi viene devastato dall’attacco di un cecchino e la Brigata Criminale ne esce decimata: tre agenti e una donna rimangono a terra in un lago di sangue.
La squadra colpita è quella di Les Italiens, un gruppo di agenti di origine italiana al comando del commissario Jean-Pierre Mordenti. Ma chi può odiarli tanto da attaccare al cuore del quartiere della polizia? E perché? Una vendetta, forse, o un complotto?
Coinvolto in una feroce caccia all’uomo e costretto a fuggire da un gruppo di sicari senza scrupoli attraverso una Parigi assolata, Mordenti dovrà trovare con i suoi uomini il bandolo della matassa, tra poliziotti corrotti, poteri forti e una giovane pittrice da proteggere e salvare. Fino a quando, in un crescendo di suspense, inseguimenti e doppi giochi, la verità emergerà mettendo in discussione tutte le loro convinzioni.
Libro vincitore del Premio Belgioioso Giallo 2009.
Questo libro inaugura l’omonima serie, di cui fanno parte Troppo piombo (secondo volume), Lezioni di tenebra (terzo), Pessime scuse per un massacro (quarto), Una pistola come la tua (quinto), Un giorno di festa (sesto) e Ragione da vendere (settimo).
[…] Troppo piombo è il secondo libro della serie inaugurata da Les Italiens. […]