I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Le strade di papà”
“Le nascite: di una bimba, di una mamma, di un papà, di una famiglia. Le scelte: di un ragazzo, di un uomo, di una famiglia. Riflessioni personali su esperienze memorabili e frammenti autobiografici di quotidianità si intrecciano in questo primo romanzo di Giuseppe Puonzo, dando vita a una narrazione allo stesso tempo leggera e acuta, che acquista ancor più significato in questo momento storico, in cui l’altro viene più denigrato che accettato. Sulle tortuose strade dell’esistenza, Beppe scopre la serena bellezza che scaturisce dalle scelte e dalle nascite che all’altro uniscono, sia esso figlio proprio o di un Paese lontano.
Un libro delicato, ironico, a tratti toccante.”
@letsbookorg su instagram (28 aprile 2019)
“Un romanzo autobiografico. Sono le strade di chi racconta la scoperta quotidiana della paternità. Sono anche le strade di viaggi di umanità e missione.”
@francescociamp3 su twitter (20 gennaio 2019)
Le strade di papà
Autore: Giuseppe Puonzo
Editore: Scatole Parlanti
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Soffi
Anno edizione: 2018
Pagine: 136
Cosa scrive l’editore
Le strade di papà è una storia narrata in prima persona, un racconto degli eventi più importanti che caratterizzano la vita dell’io narrante: i viaggi, l’attenzione verso i più deboli e gli indifesi, la passione per i giochi di prestigio e la nascita rocambolesca di Benedetta.
E sarà proprio attraverso lo sguardo della sua piccola bambina che questo padre, entusiasta e allo stesso tempo impreparato, riuscirà a scoprire le strade del proprio destino perché, “se vai incontro alle opportunità che capitano, poi qualcosa accade. Sempre”.
Citazioni tratte dal libro
Le strade che dobbiamo percorrere, soprattutto quando non possiamo scegliere più di tanto, ci cambiano e ci fanno crescere. Ci fanno provare fermate, ripartenze, mancanze e desideri.
@VaccaroSonia su twitter (23 aprile 2019)