I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Via col vento”
“Troppe sarebbero le parole da utilizzare per spiegare la rocambolesca vita di Rossella O’Hara, dei suoi capricci, della sua caparbietà. Autrice della sua gloria e della sua distruzione, Rossella come una gatta selvatica conquista terreno e amori, incurante del chiacchiericcio di zitelle e vedere di guerra. Uno dei più bei libri che ho letto fino a oggi.”
@a_giulia_piace_leggere_ su instagram (19 febbraio 2019)
Via col vento
Autrice: Margaret Mitchell
Titolo originale: Gone with the Wind
Traduttori: Ada Salvatore, Enrico Piceni
Editore: Mondadori
Genere: Classici
Collana: Oscar Absolute
Anno edizione: 2016
Anno prima edizione: 1936
Pagine: 1104
Cosa scrive l’editore
Rossella O’Hara è la viziata e capricciosa ereditiera della grande piantagione di Tara, in Georgia. Ma l’illusione di una vita facile e agiata si infrangerà in brevissimo tempo, quando i venti della guerra civile cominceranno a spirare sul Sud degli Stati Uniti, spazzando via in pochi anni la società schiavista.
Il più grande e famoso romanzo popolare americano narra così, in un colossale e vivissimo affresco storico, le vicende di una donna impreparata ai sacrifici: la tragedia della guerra, la decimazione della sua famiglia, la necessità di dover farsi carico della piantagione di famiglia e di doversi adattare a una nuova società. E soprattutto la sua lunga, travagliata ricerca dell’amore e la storia impossibile con l’affascinante e spregiudicato Rhett Butler, avventuriero che lei comprenderà di amare solo troppo tardi…
Citazioni tratte dal libro
Lui le ripiegò la testa sul proprio braccio e la baciò, dapprima dolcemente e poi con un crescendo d’intesità che la costrinse ad aggrapparsi a lui come alla sola cosa ferma in un mondo che le girava attorno.
@a_giulia_piace_leggere_ su instagram (19 febbraio 2019)
[…] Via col vento […]