I commenti del Let’s Book Club
Cosa scrivono i lettori sui profili social di Let’s Book in merito a “Eleanor Oliphant sta benissimo”
“Ho iniziato questo romanzo pensando di avere a che fare con una lettura leggera e divertente, ma mi sono dovuta ricredere quasi subito, per la profondità e l’importanza dei temi trattati. Eleanor, inizialmente, sembra una trentenne cinica e dal carattere difficile, ma a mano a mano che si conosce il personaggio, si evince quanto sia terribilmente sola. Non viene svelata, se non alla fine, la sua pesante storia famigliare, anche se l’autrice vi fa più volte accenno con i piccoli flashback della protagonista.
Un romanzo davvero molto bello che, a mio avviso, merita il successo che ha avuto. Voto: 5/5″
@reginadeilibri su instagram (23 maggio 2020)
“Eleanor vive da sola, lavora da nove anni nello stesso ufficio e trascorre i weekend bevendo vodka per dimenticare il passato. Ma qualcosa sta per cambiare. Un capolavoro che racconta la solitudine.”
@ilibrididelia su twitter (20 dicembre 2019)
“Un libro bellissimo, perfetto per una sceneggiatura di un film.”
@mfantugini su instagram (1 febbraio 2019)
Eleanor Oliphant sta benissimo
Autrice: Gail Honeyman
Titolo originale: Eleanor Oliphant is Completely Fine
Traduttore: Stefano Beretta
Editore: Garzanti
Genere: Moderna e contemporanea
Collana: Narratori Moderni
Anno edizione: 2018
Pagine: 352
Cosa scrive l’editore
Gail Honeyman ha scritto un capolavoro. Un libro che, a detta di tutta la stampa internazionale più autorevole, rimarrà negli annali della letteratura. Un romanzo che per i librai è unico e raro come solo le grandi opere possono essere.
I numeri parlano da soli: venduto in 35 Paesi, per mesi in vetta alle classifiche, adorato sui social dalle star del cinema più impegnate, vincitore del Costa First Novel Award, presto diventerà un film.
Una protagonista in cui tutti possono riconoscersi. Perché spesso ci si rifugia nella propria realtà per non vivere quello che c’è veramente fuori. In quel riparo si crede di stare benissimo, ma basta una folata di aria fresca per capire che troppo è quello che si sta perdendo.
Libro vincitore del National Book Award sezione Specsavers Popular Fiction Book of the Year.
Citazioni tratte dal libro
Avevo cercato di sbrigarmela da sola per troppo tempo e non mi aveva fatto bene per niente. A volte basta soltanto una persona gentile seduta al tuo fianco mentre affronti le cose.
@reginadeilibri su instagram (23 maggio 2020)